Dal 7 gennaio riprendono i corsi per giovani inventori il sabato mattina a Garbatella.

Riprendono e proseguiranno fino a giugno gli incontri settimanali del sabato mattina dedicati alla tecnologia e all’arte digitale per i ragazzi dai 7 ai 14 anni presso lo Spazio Chirale a Garbatella.
Utilizzando le tecnologie del Fablab Roma Makers, uno dei più importanti ed attrezzati Fablab italiani, i giovani inventori potranno sperimentare e realizzare praticamente qualunque cosa, dai giochi elettronici interattivi a veri e propri oggetti di design.
Elettronica, Arduino, Raspberry Pi saranno le piattaforme di base con cui apprendere i principi della tecnologia digitale, imparare a realizzare circuiti elettronici e ad applicarli agli oggetti e ai prodotti che si vogliono realizzare.
Stampa 3D, Taglio Laser, Plotter CNC da Stampa e Taglio permetteranno di sperimentare le tecnologie di design e fabbricazione digitale su molti materiali, dal cartonlegno al plexiglass, dalle stoffe ai materiali più bizzarri.
Coding e logica saranno utilizzati assieme all’approccio creativo ed artistico.
Robot, Videogame e abbigliamento Fashion Tech sono solo alcuni dei prodotti realizzati nei nostri laboratori dai giovani inventori.
Il divertimento è assicurato! Ma è anche un ottimo modo per sviluppare le competenze STEAM che saranno indispensabili per affrontare il mondo dell’istruzione superiore e del lavoro nel XXI secolo.
Un programma in linea con i programmi di sviluppo delle competenze digitali del World Economic Forum, della comunità Europea e del Piano Nazionale Scuola Digitale del MIUR, svolto da una delle più importanti organizzazioni leader nella formazione sulle nuove tecnologie in ambito scolastico.

Gli orari saranno sempre dalle 10:00 alle 13:00.


Le quote di iscrizioni sono le seguenti:


Singola mattina:
Non Tesserati (mai iscritti nel 2016 o 2017 ad attività Minimakers) —> 20,00 Euro
Tesserati (già iscritti ad attività Minimakers nel 2016 o 2017) —> 15,00 Euro

Mensile (o pacchetto da 4 sessioni):
Tessera Minimakers (solo per i non tesserati 2016 o 2017) 25,00 Euro + Rata mensile 40,00 Euro

Trimestrale (o pacchetto da 12 sessioni):
Tessera Minimakers (solo per i non tesserati 2016 o 2017) 25,00 Euro + Rata trimestrale 105,00 Euro

Semestrale (o pacchetto da 24 sessioni):
Tessera Minimakers (solo per i non tesserati 2016 o 2017) 25,00 Euro + Rata semestrale 200,00 Euro

Per prenotazioni e iscrizioni è possibile usare il modulo sottostante: