Campi di Natale per Giovani Inventori a Garbatella

Quando:
27/12/2017@09:00–13:00
2017-12-27T09:00:00+01:00
2017-12-27T13:00:00+01:00
Dove:
Spazio Chirale
Via Ignazio Persico
32, 00154 Roma RM
Italia
Costo:
100,00 Euro

Anche quest’anno le vacanze di Natale saranno all’insegna della Tecnologia e del Pensiero Creativo.

Dal 27 dicembre, nello Spazio Chirale alla Garbatella, tornano i campi invernali per inventori e aspiranti inventori dai 7 ai 13 anni.

Quattro giornate dedicate alla creatività e alla sperimentazione tecnologica organizzate dalla più grande Scuola italiana sulle Competenze del XXI Secolo.

A partire da mercoledì 27, fino a sabato 30 dicembre, tutte le mattine dalle ore 9:00 fino alle 13:00, all’interno dello Spazio Chirale, laboratorio creativo di uno dei Fab Lab più grandi e attrezzati d’Europa, i giovani inventori o aspiranti inventori potranno dare vita ai propri progetti o sperimentare le tecnologie più innovative sotto la guida dei bravissimi formatori del team Minimakers.

Prenota subito cliccando qui.

kids-n-technology-camp-Header (1)

I Campi Minimakers sono sempre un’esperienza indimenticabile che offre l’opportunità di toccare con mano le più avanzate tecnologie del nostro tempo trasformandole in strumenti creativi per dare vita alle proprie idee in un contesto dove entusiasmo, passione e collaborazione sono gli ingredienti per formare i ragazzi e prepararli al mondo del futuro.

Il metodo Minimakers è basato su principi pedagogici consolidati, sul modello del “creative learning” e del “longlife kindergarten“. Non esistono insegnanti e lezioni frontali, i nostri formatori  svolgono il ruolo di facilitatori. Ai ragazzi vengono presentate le tecnologie del Fab Lab e suggestioni sui possibili impieghi, successivamente, ciascuno è libero di definire i propri progetti seguendo le proprie passioni e le proprie attitudini, con l’aiuto di formatori esperti, e la collaborazione degli altri ragazzi che condividono gli stessi interessi.

Nei corsi Minimakers nascono progetti che nessuno aveva immaginato prima e nuove amicizie. In ogni edizione i progetti realizzati sono differenti poiché ciascun gruppo è diverso dagli altri e alla fine, pur partendo dagli stessi stimoli, i prodotti finali sono il risultato della personalità e del carattere dei ragazzi che hanno composto quello specifico gruppo.

Gli strumenti a disposizione sono talmente tanti che possiamo affermare che nei nostri laboratori la creatività dei ragazzi non ha letteralmente alcun limite!

All’interno del Fab Lab Spazio Chirale troverete: stampanti 3D, plotter da stampa e taglio, laser cutter, stampi e resine, termoformatrice, postazioni per il coding, schede elettroniche programmabili Arduino, Raspberry Pi, Micro:BIT, Kit Elettronici con inchiostro conduttivo, Kit Elettronici SAM Labs, Little Bits, Lego WeDo 2.0, Lego Mindostorm EV3, Robot programmabili, Kit per la costruzione di Robot, sensori di tutti i tipi, componenti elettronici, laboratorio elettronico, saldatori, oscilloscopio, multimetri, penne calligrafiche, gomme per timbri, inchiostri e rulli da tipografia, pennelli, colori a tempera e acrilici, ricamatrice digitale, tessuti conduttivi, schede e componenti elettronici wearable Adafruit, postazioni e strumenti per foto e video making, postazioni per sviluppo di videogiochi, kit Bloxels per realizzare videogame, visori di realtà virtuale, lettori EEG per interfacce brain-to-computer, laboratorio musicale, sintetizzatori analogici Korg, sequencer digitali e campionatori di suono, postazione DJ e music producer, droni, droni programmabili, …

Tutte le tecnologie sono usate nel rispetto delle norme di sicurezza e le attività sono costantemente sorvegliate dai nostri formatori che stimoleranno i percorsi creativi indirizzando i gruppi di ragazzi verso progetti finalizzati al divertimento e all’apprendimento del “creative thinking“.

Il costo del campo per i 4 giorni è di Euro 100,00 IVA Inclusa.

E’ previsto uno sconto per l’iscrizione di un secondo o terzo figlio. Quota di iscrizione per altri figli iscritti: 60,00 Euro

Bevande, snack e succhi di frutta sono comprese nella quota di iscrizione e saranno a disposizione dei ragazzi.

I genitori che lo desiderano potranno visitare il Fab Lab Roma Makers e giocare con le tecnologie non utilizzate dai ragazzi restando nell’area adulti.

Per effettuare l’iscrizione clicca qui.